Si terrà sabato 13 novembre presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta il 9° Congresso ANDI Campania, dal titolo “Tempo di pandemia: le nuove sfide della professione”.
Presidenti del Congresso saranno il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda e il Presidente Collegio dei Docenti Universitari di Odontoiatria e Rettore dell’Università degli Studi di Trieste, Roberto Di Lenarda.
Siamo pronti con entusiasmo – dichiara Enrico Indelli, Presidente ANDI Campania – a presentare il 9° Congresso ANDI Campania, il primo in presenza dopo il lockdown, che si terrà sabato 13 novembre a Caserta, con la partecipazione del Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda, e del Presidente CAO nazionale, Raffaele Iandolo. Sarà l’evento ideale per unire l’impegno professionale, l’arricchimento culturale e il confronto sindacale. Nella Sessione culturale mattutina, verrà coniugata l’Odontostomatologia con i temi delle patologie orali post Covid e con l’attualizzazione tematica dell’odontoiatria territoriale e di prossimità. Le diverse indicazioni diagnostiche e terapeutiche saranno affrontate grazie agli autorevoli relatori con un’impostazione estremamente didattica, dando consigli utili nella pratica quotidiana. L’attualità degli argomenti culturali e sindacali trattati, con l’intreccio delle competenze, saranno di grande interesse e confronto per l’esercizio quotidiano della professione odontoiatrica.
È altresì prevista la Cerimonia di Premiazione alla Carriera ANDI Campania, aperta a tutti i convegnisti, relatori ed espositori, con il riconoscimento tributato agli illustri Past-President e dirigenti, in virtù della passione associativa, professionale e dell’impegno sindacale incessante. L’intero pomeriggio sarà dedicato alla Sessione Sindacale, dal titolo “Il passaggio generazionale per l’esercizio della professione”.
Coscienti che ANDI, la nostra Associazione Sindacale – conclude il Presidente ANDI Campania – è il riferimento della nostra attività, con l’ambizione ed il dovere di sostenere l’evoluzione del modello professionale ed aggiornare il corretto esercizio della professione odontoiatrica, coerente con il rapido sviluppo scientifico e tecnologico, nel rispetto del ricambio generazionale.
L’attività sindacale di ANDI si evidenzia tra funzione e rappresentatività, in collaborazione con CAO, ENPAM, ConfProfessioni ed Università, paradigmi indispensabili per il successo dell’azione politica e sindacale della nostra Associazione.
Siamo onorati e felici di partecipare – commenta il Presidente Regionale Campania della Croce Rossa Italiana, Stefano Tangredi e di poter dare il nostro supporto, anche in prospettiva di un’eventuale collaborazione futura sulla formazione sanitaria, che ci vede impegnati.
Altrettanto positiva la dichiarazione del Col. Roberto Impegno, Comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, che ospita il congresso: La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare ha accolto con favore la richiesta del Presidente ANDI Campania di ospitare presso il nostro centro polifunzionale, in regime di scambio di beni e servizi, il loro 9° Congresso Regionale. Anche attraverso queste iniziative, mettendo a disposizione della collettività le proprie ambite strutture, la Scuola Specialisti ha la concreta possibilità di far toccare con mano la professionalità delle donne e degli uomini in azzurro che operano con dedizione nella formazione dei futuri specialisti del mezzo aereo, una componente di fondamentale importanza dell’aeronautica Militare al servizio del paese.