Riconfermati e nuovi ingressi alla tornata elettorale di ANDI Lecce

La struttura portante di ANDI Lecce è stata riconfermata, ma si deve registrare anche il positivo ingresso di nuovi Soci giovani che potranno fornire un valido contributo alla vita associativa, come conferma il Presidente rieletto, Antonio Cirignaco.

Il bilancio di chiusura degli ultimi 4 anni è stato eccellente, grazie al notevole aumento degli iscritti. Ad oggi siamo ad oltre 100 ma, con i rinnovi che ci attendiamo, arriveremo intorno ai 140, un bel risultato per una sezione piccola come la nostra. Con queste elezioni siamo stati confermati sia io che il vicepresidente, Salvatore Antonaci, mentre altri colleghi, Sergio Garzia e Cristiano Diso, tesoriere e segretario sindacale, hanno invertito i rispettivi ruoli all’interno del direttivo. Il nuovo segretario culturale della sezione, invece, sarà Michele Benegiamo. Tra i 4 consiglieri del direttivo, abbiamo avuto la conferma di Mario Benegiamo, nostro Socio storico e colonna portante di ANDI Lecce, oltre all’inserimento di 3 nuovi giovani colleghi, che accogliamo con molto piacere.

Tra gli obiettivi prioritari, sicuramente ci sarà l’ulteriore incremento dei soci e quello di recuperare quanto la pandemia ci ha impedito di fare, in particolare per l’aspetto sociale e gli incontri in presenza. In termini pratici, sarà necessario riprendere tali attività perché, nonostante il supporto garantito dai webinar, il vedersi e lo stare insieme per scambiare le opinioni di persona è necessario.

Abbiamo già intrapreso nuove attività in questa direzione, organizzando corsi di aggiornamento con frequenza costante ai quali i colleghi stanno aderendo in modo importante. Mi gratifica particolarmente registrare la presenza di molti giovani, aspetto che per noi rappresenta motivo d’orgoglio e ci consente di fare affidamento su nuove forze per l’Associazione.