“Negli incontri culturali di quest’anno – dichiara il Segretario culturale Gian Paolo Montosi – abbiamo cercato di affrontare argomenti di più ampio interesse e temi più di nicchia, per cui c’è stata una partecipazione variegata, sempre cospicua e con commenti positivi.
Ciò che ci ha soddisfatto maggiormente è stato il grande numero di giovani colleghi under 35 e di studenti che hanno partecipato ai corsi. Questo risultato ha certamente fatto da traino alle numerose iscrizioni che durante l’anno abbiamo avuto in ANDI Modena, soprattutto da parte di studenti. L’attività culturale, quindi, ha aiutato la sezione a crescere ed a ringiovanirsi.
Per la programmazione culturale del 2024 continueremo in questa direzione, ospitando relatori già molto conosciuti ma anche giovani colleghi molto interessanti, sempre nel contesto di mantenere attiva la frequenza giovanile agli incontri. Questo è indubbiamente l’elemento più importante – conclude Montosi –, perché il futuro dell’Associazione è rappresentato dai giovani”.