Il 63° Congresso Scientifico Nazionale di ANDI rappresenta quest’anno un momento fondamentale di ripartenza. Lo sottolinea la Dr.ssa Luciano, moderatrice nelle sessioni dedicate a Fondazione ANDI Onlus.
Da Segretario culturale ANDI Campania e da moderatrice delle sessioni Fondazione ANDI Onlus, esprimo la mia gioia perché finalmente ci ritroviamo in presenza, dopo un periodo così critico. Sarà un incontro di avvicinamento e un evento importantissimo. Vorrei ringraziare il Comitato Scientifico ed il Consiglio Direttivo nazionale di ANDI per avermi scelto come moderatrice, in una sessione a me molto cara, come quella di Fondazione ANDI Onlus, insieme al collega Paolo Dall’Aglio, Segretario culturale ANDI Emilia-Romagna e Presidente provinciale di ANDI Parma. Saranno due giornate di grande rilievo: la sessione di venerdì 24 dedicata alla medicina del sonno, con tutti gli aspetti multidisciplinari e collegati all’OSA, in particolare quelli pediatrici, mentre la sessione di sabato 24 verterà sulla prevenzione in odontoiatria e alla patologia orale, tematica alla quale sono molto sensibile.
Un tema, quello della patologia orale, che ANDI Campania tratterà anche nel suo prossimo Congresso regionale, a novembre.
In merito alla patologia orale, in veste di Segretario Culturale ANDI Campania, vorrei anticipare che abbiamo già organizzato il nono Congresso ANDI Campania, “Tempo di pandemia: le nuove sfide della professione”, ovviamente in presenza, che si terrà sabato 13 novembre a Caserta. Avremo l’onore di avere presenti il Presidente nazionale Dr. Carlo Ghirlanda, il Segretario Nazionale dott.ssa Sabrina Santaniello, il segretario culturale Dr. Virginio Bobba, il tesoriere ANDI nazionale Dott. Pasquale Di Maggio, il Presidente Nazionale SISOPD Dr. Gaetano Ciancio, il Presidente CAO nazionale Dott. Raffaele Iandolo, il Prof .Roberto Di Lenarda, con un programma scientifico e sindacale di alto livello , con una lectio magistralis del Prof. Lorenzo Lo Muzio e tanti altri relatori di fama Nazionale ed Internazionale.