L’Università di Firenze, Sezione di Scienze Forensi, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia forense per l’anno accademico 2021-2022, il cui inizio è previsto il 26 febbraio 2021.
Un appuntamento formativo giunto alla 15° edizione, aperto a venti partecipanti, selezionati con un esame di ammissione che prevede un test a risposta multipla inerente la Medicina Legale odontoiatrica, altrimenti detta Odontologia forense.
Le attività didattiche si svolgono in presenza o a distanza o in modalità mista (presenza e distanza) in relazione all’evoluzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Le attività didattiche in presenza si svolgono presso la Sezione Scienze Medico Forensi del Dipartimento di Scienze della Salute (DSS), Largo Brambilla, 3 – 50134 Firenze.
Il corso ha la durata di 12 mesi (annuale) con inizio il 28 febbraio 2022.
Il master ha lo scopo di formare professionisti competenti nella odontologia forense, responsabilità professionale odontoiatrica, nella valutazione del danno e nella identificazione personale odontologica.
Il corso attraverso i quattro moduli si propone di formare il partecipante nell’ambito della legislazione sanitaria inerente la professione odontoiatrica, della responsabilità professionale, l’etica e la deontologia in odontoiatria, della valutazione del danno nei diversi ambiti (penalistico, civilistico, assicurativo) e della identificazione odontologica del cadavere e del vivente.
Per ulteriori informazioni cliccare QUI (DSS – Dipartimento Scienze della salute -> Master di II livello -> Odontologia Forense)
Leggi il decreto istitutivo DR Odontologia forense QUI