Sono diversi i Soci che chiedono informazioni sul corso privacy di ANDI, in particolare sulla necessità di acquisire la versione 2021 se si è già frequentato quella precedente.
Innanzitutto una precisazione: di corsi privacy di ANDI ne esistono 3
- il primo, pubblicato a maggio 2018, senza contributi video, ma solo con slide, e con soltanto una decina di documenti privacy inclusi;
- il secondo, di ottobre 2018, aveva un video corso con docente, circa cinquanta documenti privacy che “coprivano” tutte le principali necessità di uno studio odontoiatrico, e dei video tutorial che accompagnavano il dentista nella compilazione di tale documentazione;
- il terzo, uscito a settembre 2021, è l’aggiornamento del precedente e prevede, al momento, un nuovo video corso con docente (aggiornato di 3 anni rispetto al precedente). Nelle prossime settimane si completerà con la parte documentale e i video tutorial, oltre a due minicorsi dedicati a pandemia e privacy ed alle misure di sicurezza.
Per coloro che avevano frequentato il primo corso (maggio 2018), o per chi non ne aveva seguito nessuno, si consiglia di iscriversi direttamente all’ultimo.
Per coloro che avevano invece acquisito il secondo, ottobre 2018, la versione di quest’anno non è necessaria, ma consigliabile: sia perché la parte formativa nei tre anni trascorsi ha subito degli aggiornamenti, sia per controllare se quanto fatto dopo il primo corso sia ancora corrispondente all’attività di trattamento svolta dallo studio e, non ultimo, perché a breve saranno pubblicati due nuovi argomenti (misure di sicurezza e pandemia e privacy).