L’ impegno della Dirigenza nazionale ANDI per la valorizzazione del territorio è sancito da una politica di iniziative: dialogo continuo e creazione di valore condiviso nel lungo periodo con i Dipartimenti Regionali e le Sezioni Provinciali.
La Dirigenza nazionale favorisce inoltre un approccio inclusivo e di dialogo costante con il territorio, le istituzioni e le associazioni di altre categorie professionali, sia a livello locale che in ambito nazionale, in un continuo processo di conciliazione dei diversi bisogni e necessità. La presenza capillare sul territorio, la missione di servizio e vicinanza ai soci caratterizzano ANDI come un attore fondamentale per la promozione dello sviluppo dell’odontoiatria italiana e del benessere delle comunità locali.
Queste premesse hanno contribuito alla forte crescita di ANDI, che ha ampiamente superato i 27.000 Soci.
Conseguentemente, la Segreteria nazionale ha ritenuto necessario la ridefinizione di linee di sostegno al territorio con l’obiettivo di accompagnare i Dipartimenti Regionali e le Sezioni Provinciali nei processi di sostegno alle esigenze dei numerosi soci, alla modernizzazione, digitalizzazione e al loro progresso.