In programma, sabato 4 marzo, presso il Viva Hotel (AV), il corso residenziale organizzato da ANDI Avellino dal titolo “Aggiornamenti in medicina e patologia orale”, valido per 6 crediti ECM.
ANDI Avellino inaugura gli incontri culturali del 2023 con questo corso – dichiara il Presidente della sezione avellinese, Michele Masucci –, nel quale sarà presente un relatore di assoluto prestigio, Giovanni Maria Gaeta, che ci parlerà di aggiornamenti in medicina e patologia orale, portando la sua grande esperienza sul tema. Autore di circa 100 pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale ed internazionale, Gaeta ha svolto per anni e svolge attualmente attività di docenza come professore a contratto presso diverse Università italiane ed estere, è visiting professor presso la “University of California San Francisco Department of Oral Medicine” e membro dell’American Academy of Oral Medicine.
Il corso si propone l’obiettivo di fornire le conoscenze di base fondamentali per un corretto inquadramento del paziente con patologie oro-facciali e di migliorare le capacità relazionali e comunicative nei confronti del paziente affetto da malattie odontostomatologiche neoplastiche e non. Questo incontro – conclude Masucci – anticiperà il nostro convegno più rappresentativo, ossia le “Giornate irpine”, che si terranno quest’anno il 5 e 6 maggio.