Si terrà presso la Domus Stella Maris (AN), il Memorial Mimmo Andreoni, organizzato da ANDI Marche in collaborazione con ANDI Ancona, valido per 4 crediti ECM per gli odontoiatri e per 4 ore formative certificate per le ASO.
“Questo incontro nasce dalla volontà di ricordare, ad un anno dalla sua scomparsa, Mimmo Andreoni, – dichiara il Presidente provinciale di ANDI Ancona, Ernesto Caselli- figura storica di ANDI, che ha rivestito un ruolo fondamentale per la sezione regionale delle Marche e quella provinciale di Ancona, oltre al ruolo di vicetesoriere nazionale. Un collega sempre in prima linea nell’arco di trent’anni di vita associativa ed un amico prezioso per tutti noi.
La mia esperienza personale in ANDI, prima in veste di Consigliere provinciale e poi come Segretario culturale, mi ha portato a rivestire la carica di Presidente provinciale di ANDI Ancona, – conclude Ernesto Caselli – ruolo che ha ricoperto Mimmo e di cui sono onorato”.
L’evento inizierà con la testimonianza di alcuni amici e colleghi storici del dott. Andreoni ed, a seguire, ci saranno due relazioni, legate da una tematica comune: nella prima, “Perché le gengive si ritirano dopo la protesi?”, Loris Prosper illustrerà tutto ciò che è necessario per evitare questa possibilità, trattando esperienze cliniche. La seconda parte, “Cosa fare quando le gengive si ritirano”, vedrà come relatore Roberto Rossi, che affronterà il tema della chirurgia plastica parodontale nel nuovo millennio, con un focus sui nuovi materiali ed i nuovi metodi.
Alla fine della giornata verrà premiata la migliore tesi di Laurea in Odontoiatria discussa presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, che riceverà il Premio “Mimmo Andreoni”.