Si terrà sabato 25 novembre, presso l’Hotel Nazionale, il corso residenziale, organizzato da ANDI Matera, valido per 7 crediti ECM.
“L’avulsione dei denti inclusi rappresenta l’intervento più comune in chirurgia orale – dichiara il Segretario culturale della Sezione, Pierluigi Schirosa – e, come tutti gli interventi chirurgici, si associa talvolta a complicanze più o meno gravi. Nel corso degli anni, grazie alla migliore capacità di individuare i casi a rischio ed all’affinamento della tecnica chirurgica, la frequenza delle complicanze si è progressivamente ridotta. In questo corso verranno illustrate le fasi operative dell’estrazione degli elementi dentali a seconda della classe di inclusione nella mandibola o nel mascellare e verrà affrontato il tema del corretto riposizionamento dei lembi e le diverse tecniche di sutura, mediate dalla chirurgia parodontale, per minimizzare l’edema e favorire la pronta guarigione.
Il relatore sarà Antonello Falco, – conclude il Segretario culturale di ANDI Matera – che si occupa prevalentemente di chirurgia orale ed implantologia, è autore di pubblicazioni nazionali ed internazionali ed è relatore a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali”.