ANDI Pistoia: “Strategie digitali nell’odontoiatria restaurativa moderna”

Si terrà sabato 10 maggio, presso il Grand Hotel Villa Cappugi, il corso residenziale, organizzato da ANDI Pistoia e accreditato per 4 crediti ECM.

“In questo incontro avremo come relatore il dott. Stefano Gelli, – dichiara Luca Fedi, Presidente di ANDI Pistoia – che ci parlerà di strategie digitali nell’odontoiatria restaurativa moderna. Vi è evidenza scientifica e clinica di come sia possibile ad oggi eseguire restauri su denti naturali ed impianti partendo da scansioni intraorali ed ottenere una prestazione in termini di accuratezza sovrapponibile alla tecnica analogica convenzionale. Il flusso digitale offre grandi vantaggi in termini di possibilità di diagnosi multidisciplinare, elemento di forza qualora si debbano affrontare casi clinici complessi.

Il corso ha l’obiettivo di introdurre un protocollo di scansione su elementi dentali naturali ed impianti e mostrare come una strategia digitale ci consenta di orientare in modo predicibile un piano di trattamento estetico combinando trattamenti che coinvolgono diverse discipline del mondo odontoiatrico. Il dott. Stefano Gelli, laureato a Pisa nel 2011, è diventato specialista in nuove tecnologie presso l’università Complutense di Madrid nel 2015 dove attualmente riveste il ruolo di visiting professor, è socio attivo dell’”Italian Academy of Esthetic Dentistry” (IAED) e di “Amici di Brugg”. È, inoltre, – conclude il Presidente di ANDI Pistoia – relatore in Italia e Spagna e tratta tematiche di odontoiatria adesiva, estetica, protesi e odontoiatria digitale”.