Assicurazioni
Perché Oris Broker?
ORIS BROKER (iscritta alla sezione B del Registro Unico Degli Intermediari (RUI) dal 07/03/2008 con il n. RUI B000245478) è una Società di brokeraggio che cura ed intermedia le polizze in essere di cui ne segue le modifiche e l’evoluzione. Inoltre studia nuove coperture.
Per informazioni contattare Oris Broker al numero 02.30461010 ai seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 Il venerdì dalle 10.00 alle 12.00
e.mail orisbroker@orisbroker.it
pec orisbroker@pec.andiit.net
sito web www.orisbroker.it
Vantaggi per gli assicurati
Aderire alle proposte assicurative ANDI significa potersi avvalere di prodotti assai competitivi e di poter usufruire di un servizio di assistenza che trova la sua migliore estrinsecazione nella gestione dei sinistri e, per quanto riguarda la responsabilità civile professionale, di poter disporre di consulenti preparati e di esperti su tutto il territorio nazionale.
Oris Broker si occupa anche della redazione di quaderni dedicati alle problematiche medico-legali ed invia gratuitamente a tutti gli assicurati i volumi prodotti (vedi i numeri precedenti in formato pdf).
Come aderire
Per ogni assicurazione pubblichiamo i testi contrattuali con la relativa modulistica, e gli stessi testi corredati dal commento di ORIS BROKER, utile per agevolare la comprensione di concetti e formulazioni di particolare rilevanza contrattuale.
Per aderire sarà necessario seguire i seguenti passi:
- Leggere attentamente e sottoscrivere per ricevuta il modulo delle condizioni generali;
- Leggere attentamente, compilare e sottoscrivere in ogni sua parte la domanda di adesione;
- Leggere e sottoscrivere le informative sul trattamento dei dati personali;
- Inviare i modelli ad ORIS BROKER;
- Effettuare il versamento del costo annuo a mezzo bonifico sul conto corrente bancario di ORIS BROKER indicato nella domanda di adesione (*)
(*) I contratti di assicurazione hanno tutti scadenza al 31/12 di ogni anno perciò la definizione
del premio è calcolata in modo proporzionale al periodo di effettiva validità del contratto ed è pertanto necessario contattare ORIS BROKER (tel. 02 30461010) prima di procedere al versamento.
Contatti
Sede Legale
Lungotevere Raffaello Sanzio 9 – 00153 Roma
Sede Operativa
Via Ripamonti 44 – 20141 Milano
Tel. 02/30461010
Fax 02/30461002
E.mail orisbroker@orisbroker.it
Pec orisbroker@pec.andiit.net
Gestione reclami
Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.
Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è la sig.ra Monica Alagna.
La funzione della gestione reclami non è esternalizzata.
Qualora il reclamo sia inoltrato ad Oris Broker Srl con Unico Socio può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:
Posta ordinaria o raccomandata: Oris Broker Srl con Unico Socio,Via Ripamonti 44, 20141 Milano
Email: reclami@orisbroker.it
PEC: orisbroker@pec.andiit.net
Fax: 02/30461002
In caso di accordo di libera collaborazione tra intermediari, ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012, i reclami sono gestiti dall’intermediario che ha il rapporto diretto con l’Impresa di assicurazione che provvederà a comunicare l’esito del reclamo stesso.Oris Broker Srl con Unico Socio è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.