“Abbiamo identificato ANDI come corpo intermedio nei rapporti dell’Odontoiatria con il Ministero della Salute” ha dichiarato l’On. Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato per la Salute, con delega per l’Odontoiatria, nel corso del suo incontro con il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda, durante il Consiglio nazionale di sabato 16 dicembre, sottolineando il ruolo di riferimento assunto dall’Associazione nelle decisioni della politica che riguardano il settore odontoiatrico.
Le intense relazioni che intercorrono tra l’Associazione ed il Dicastero di Lungotevere sono state confermate anche dalla Dott.ssa Mariella Mainolfi, Direttore Generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio Sanitario Nazionale del Ministero della Salute.
Nel corso degli interventi sono stati affrontati temi rilevanti, come accesso alle cure per le categorie più deboli o il contrasto al turismo dentale e il Presidente Ghirlanda ha sottolineato che “soltanto con unità, equilibrio, forza e determinazione” si può addivenire a risultati concreti, nell’interesse comune di cittadini e professione.