Continua l’aggiornamento sindacale riservato ai rappresentanti delle sezioni ANDI con i Giovani con due prossimi importanti appuntamenti: sabato 22 maggio ( sulla sicurezza dei posti di lavoro DL81/08 ) e sabato 11 settembre (sulla cultura della previdenza obbligatoria) .
Il webinar del 22 maggio vedrà relatori esperti sul tema sicurezza nei luoghi di lavoro affrontare i dettagli relativi agli adempimenti necessari a far svolgere a tutti coloro che lavorano, la propria attività lavorativa in sicurezza, senza esporli a rischio di incidenti o malattie professionali. In Italia, la salute e la sicurezza sul lavoro sono regolamentate dal Decreto Legislativo 81 del 9 aprile 2008, noto anche come “Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro”, entrato in vigore il 15 maggio 2008 e dalle relative disposizioni correttive. Negli anni il legislatore ha cercato più volte di razionalizzare la complessa disciplina della sicurezza nei rapporti di lavoro.
“Con questo webinar – conferma la Coordinatrice degli eventi Dott.ssa Sabrina Santaniello – ANDI si propone di introdurre i giovani colleghi nel mondo della sicurezza nei luoghi di lavoro, affinché abbiano buona conoscenza degli usi, delle norme e, conseguentemente, dei necessari adempimenti che li riguardano, siano essi titolari o collaboratori . Attraverso le loro domande, pervenute sull’argomento, si è voluta riservare particolare evidenza e cura agli aspetti ritenuti maggiormente rilevanti per i giovani Odontoiatri.“