Si è appena concluso il convegno “Professioni&Sanità” che ha messo a confronto i dipartimenti di sanità e professioni della maggioranza del Governo (FdI) con le associazioni e i rappresentanti di categoria, alla presenza del Ministro della salute, Prof. Orazio Schillaci, dell’On. Marcello Gemmato, Sottosegretario alla salute e dell’On. Marta Schifone, responsabile Dipartimento Professioni di FdI.
Nel suo intervento, il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda ha sottolineato la volontà dell’Associazione di affrontare insieme al Governo, il problema della sostenibilità dell’accesso alle terapie odontoiatriche.
Lo dobbiamo fare in una maniera più ampia possibile – ha sostenuto Ghirlanda -, perchè la risoluzione del problema dell’accesso alle terapie odontoiatriche nel sistema privato coinvolge direttamente noi professionisti.
Siamo perfettamente consapevoli delle diseguaglianze che ci sono in termini di possibilità di intervento, ma siamo anche consapevoli delle possibilità di risoluzione. Risposte che passano tramite una serie di norme e la revisione della sanità integrativa; misure che già siamo stati in grado di mettere a fuoco nella passata legislatura e che adesso – ha concluso Ghirlanda -, sono convinto, riusciremo a perfezionare con l’attuale Governo.