Si terrà presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (PN), il settimo appuntamento culturale dei sedici previsti da ANDI Pordenone per le “Serate culturali” 2023, ciclo di incontri valido complessivamente 50 crediti ECM.
“Per la serata del 18 aprile relatore sarà Bruno Travaglini – dichiara il Segretario culturale, Daniele Scarpa Scarpa -, che ci parlerà degli aspetti medico-legali connessi all’insuccesso nei trattamenti dei settori estetici, tema molto interessante ed attuale. Sempre più pazienti, infatti, si rivolgono nei nostri studi per trattamenti che richiedono un miglioramento estetico dei settori anteriori ed il contenzioso può nascere quando l’aspettativa del paziente ed il risultato ottenuto dal professionista non coincidono.
È necessario comprendere, quindi, quando questa coincidenza è legata all’intervento dell’Odontoiatra e quando, invece, l’aspettativa del paziente è esagerata rispetto a ciò che realmente è possibile fare. Il dott. Travaglini, con la sua relazione, – conclude il Segretario culturale di ANDI Pordenone – tratterà l’argomento cercando di rispondere a queste domande”.