Sta riscuotendo grande riscontro il progetto della Sezione ANDI Trapani denominato “Serate AndiEndo”, percorso di formazione in endodonzia rivolto ai giovani Soci che vogliono approfondire tale branca. La Presidente della Sezione trapanese, Daniela Alfisi, commenta il successo dell’iniziativa.
“Siamo già a metà del programma – dichiara Alfisi – che prevede quattro serate dedicate ai momenti cardine di una terapia endodontica: diagnosi, apertura camerale, sagomatura canalare, tecniche di otturazione e ricostruzione post endodontica. Gli incontri prevedono anche un momento conviviale e l’idea da cui nasce questo progetto è quella di avvicinare i giovani colleghi alla vita associativa che spesso è vista come qualcosa di lontano dalla nostra quotidianità, offrendo sì un momento di formazione qualificata ma soprattutto un momento di confronto, di affiatamento e di amicizia, per creare le condizioni in cui tutti si sentano liberi di portare il proprio contributo, le proprie idee e difficoltà.
La nostra professione è molto individualistica, ognuno di noi spesso è chiuso dentro al proprio studio ad affrontare le sfide quotidiane del nostro lavoro da soli, ma è molto importante, a mio parere, creare una rete di amicizia e di stima tra i colleghi. Un sentito ringraziamento va ai relatori: Salvatore Crivello, Segretario culturale ANDI Trapani, che nel doppio ruolo di organizzatore e relatore è la vera anima del progetto, Salvatore Di Stefano, che con entusiasmo ha sposato la nostra idea, Luca Mastrantonio, Consigliere ANDI Trapani che mette sempre a disposizione le sue capacità a servizio della Sezione.
Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e delle attestazioni di stima che abbiamo raccolto dai colleghi partecipanti, – conclude la Presidente di ANDI Trapani – e questo ci rende orgogliosi e ci spinge a continuare sulla strada intrapresa con nuovi progetti e nuove iniziative”.