Il Presidente ANDI a “Striscia la Notizia”: “L’odontoiatria italiana lavora seguendo linee guida scientificamente validate e nel rispetto dei tempi biologici, i costi sono incomprimibili”

E’ stata trasmessa ieri sera da “Striscia la Notizia” la replica del Presidente Nazionale dott. Gianfranco Prada ai servizi sul turismo odontoiatrico andati in onda la scorsa settimana.
I rischi connessi con questo genere di interviste (che sono poi “rimontate e manipolate” prima della messa in onda) sono sempre molto elevati ed imprevedibili, il Presidente ha comunque ritenuto doveroso esporsi in prima persona a difesa dell’odontoiatria italiana ingiustamente attaccata.
Nonostante numerosi ed evidenti tagli rispetto alle molto più esaustive e dettagliate dichiarazioni rilasciate, la replica ha permesso comunque di ribadire la piena correttezza dell’operato della nostra categoria, in un contesto generale difficile per gli aspetti legati alla crisi economica ed alla ormai insostenibile pressione fiscale esistente nel nostro Paese.
Molti sono stati i concetti tagliati: l’impegno dell’intero comparto per ridurre i costi mantenendo comunque elevata la qualità, la necessità del rapporto di fiducia che si costruisce negli anni col proprio odontoiatra, l’importanza della prevenzione per evitare cure ad alto costo,…
Di seguito è possibile rivedere il video con l’intervista al Presidente Nazionale: