ANDI Torino, 15 maggio: “Utilizzo di acido ialuronico e polinucleotidi in rigenerazione ossea guidata”

Si terrà presso l’Aula Magna Dental School di via Nizza (TO) il terzo ed ultimo incontro delle Serate culturali “Massimo Canonica” organizzate da ANDI Torino, ciclo di incontri di 9 ore formative, accreditato per 6,3 crediti ECM, dal titolo “EspANDIamo le nostre conoscenze in tema di nuove tecnologie per una moderna odontoiatria”. Il tema dell’incontro sarà l’utilizzo di acido ialuronico e polinucleotidi in rigenerazione ossea guidata, con attenzione a protocolli operativi e vantaggi clinici. Il , introduce l’evento.

“L’ospite della serata sarà Mario Beretta, – dichiara il Segretario culturale della sezione torinese, Gabriele Falliti – stimato collega che si occupa principalmente di chirurgia orale e di implantologia.
Il focus sarà sulla rigenerazione ossea guidata, metodica affidabile e predicibile per il trattamento delle atrofie dei mascellari. In particolare verranno illustrati, oltre ai protocolli operativi, i vantaggi clinici che derivano dall’associazione di membrana riassorbibile, osso bovino deproteinizzato e gel a base di acido ialuronico e polinucleotidi”.