ANDI Lecce: appuntamento dedicato all’estetica ideale della riabilitazione

Si terrà sabato 10 giugno, presso il Centro Congressi Grand Hotel Costa Brada di Gallipoli (Le), il corso residenziale organizzato da ANDI Lecce dal titolo “Ricostruzione dei tessuti duri e molli per ottenere una ideale riabilitazione estetica”, valido per 4 crediti ECM.

“Durante questo incontro – dichiara il Presidente della Sezione leccese Antonio Cirignaco – verranno analizzati i possibili utilizzi dell’osso autologo nelle condizioni di carenza ossea verticale ed orizzontale. La ricostruzione della struttura ossea è indispensabile per un buon sostegno e trofismo dei tessuti molli, ai fini di una ottimale riabilitazione protesica. Verrà fatta, inoltre, una disamina delle tecniche chirurgiche secondo un principio biologico e razionale, con il sostegno di numerosi casi clinici.

Il relatore, Antonio D’Addona, autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, – conclude Cirignaco – è professore ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e limita la sua attività alla chirurgia parodontale ed implantologica”.