Immaginato come spazio di dialogo su temi sia clinici che extra-clinici, lo Study Club di ANDI Firenze continua a riscuotere grande partecipazione e seguito tra i Soci del capoluogo toscano.
Nell’appuntamento di giovedì 22 u.s. che si è tenuto presso la sede di via Caduti di Cefalonia, si sono susseguite ben otto presentazioni che hanno destato vivo interesse e una vivace discussione tra i presenti.
Questi incontri – sottolinea il Presidente di ANDI Firenze e Vicepresidente nazionale, Valerio Fancelli – sono opportunità di incontro tra Senior e Junior, non soltanto a livello formativo, ma anche, ad esempio, tra chi è alla ricerca di un collaboratore e chi può mettersi in evidenza per trovare una collaborazione che gli garantisca un percorso di crescita professionale.
Sono intervenuti tanti giovani e questo importante aspetto va sottolineato – ha dichiarato il Segretario culturale fiorentino, Arturo D’Arienzo -. Era lo spirito che aveva animato le intenzioni fondative dello Study Club e che ora dobbiamo coltivare e promuovere.
Questa formula si presta ad essere replicata a livello nazionale, trovando nell’interazione tra i partecipanti uno stimolo e un’efficacia ulteriore rispetto alla classica “lezione frontale”, come ha recentemente rilevato anche il Segretario culturale nazionale, Bruno Oliva. In questo caso, infatti, il relatore presenta un problema e ne espone la sua soluzione, ma lascia aperta la discussione ad altre soluzioni.