“Volendo fare un bilancio di ciò che è stato nei primi mesi dell’anno, – dichiara il Presidente del Dipartimento calabrese, Salvatore De Filippo – non posso che evidenziare la grande vivacità nelle cinque sezioni ANDI della Calabria, dovuta al lavoro costante dei Direttivi provinciali.
Numerosi sono stati, infatti, gli eventi formativi che hanno riscontrato una grande partecipazione e l’aspettativa resta alta per gli incontri che ci saranno nel secondo semestre.
Per quanto concerne l’aspetto sindacale, stiamo operando nella linea dell’azione politica di ANDI nazionale, dando seguito a tutti gli strumenti che ci vengono messi a disposizione dall’Associazione.
L’obiettivo dell’attuale gestione regionale è il proseguimento della crescita del numero dei Soci, mantenendo la tendenza in atto.
Significativa è sempre la grande sintonia con la CAO regionale e rilevante è stata la partecipazione, anche di ANDI, al progetto nazionale “Avvio alla Professione”, che riguarda un tema assolutamente prioritario, quello del passaggio generazionale. Il fine è, infatti, creare le condizioni ideali per favorire l’inserimento dei giovani nella professione odontoiatrica. L’attività prosegue con grande cooperazione tra le nostre cinque province – conclude il Presidente regionale di ANDI Calabria -, mantenendo l’assistenza odontoiatrica sul territorio, così come ipotizzato già nel 2016, attraverso una rete di studi odontoiatrici distribuiti in modo capillare ed omogeneo in tutte le province calabresi, mettendo sempre al centro il paziente e la figura del professionista”.