“Per questo mandato il Direttivo di ANDI Veneto – dichiara il Presidente regionale Federico Zanetti – ha deciso di coinvolgere i Soci non in materie riguardanti la parte clinica della professione, in quanto già approfondite da ANDI e dalle Sezioni provinciali, ma da argomenti extraclinici, come ad esempio il passaggio generazionale, la gestione dello studio e del personale, che verranno sviluppati durante tutto il 2023.
Riguardo a questi temi, il primo incontro si è svolto a Treviso il 6 maggio, mentre il secondo il 10 giugno ed è coinciso con il primo dei due nostri congressi regionali.
Il congresso si è tenuto a Verona e ha riguardato la gestione dello studio, percorso sviluppato insieme ad ANDI con i Giovani. L’undici novembre è previsto il secondo congresso regionale con un ulteriore approfondimento sul tema del passaggio generazionale, appuntamento al quale saranno presenti anche i rappresentanti nazionali.
A partire dal mese di giugno, fino a dicembre, abbiamo avviato dei webinar con cadenza mensile che trattano argomenti relativi a passaggio generazionale, aggregazione e gestione dello studio.
Con il supporto della Regione Veneto, di Fondo-professioni, di Apri-formazione e Confprofessioni Veneto, stiamo sviluppando un percorso regionale per l’apprendistato ASO.
Contemporaneamente, partecipiamo ad un tavolo con la Regione Veneto per la semplificazione del processo autorizzativo regionale. Insieme al passaggio generazionale, alla gestione dello studio e del personale, al tema aggregazioni e giovani, – conclude il Presidente regionale di ANDI Veneto – ASO ed autorizzazione regionale rappresentano gli altri due temi prioritari in ambito associativo”.