Il Congresso scientifico del dipartimento ANDI Lazio dal titolo: “Odontoiatria estetica: vecchi e nuovi orizzonti”, che si terrà a Roma il 14 ottobre presso lo Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel, sarà aperto da Stefano Zecchi, filosofo e scrittore italiano, attualmente Presidente del Fondazione Accademia Internazionale di Scienza della Bellezza e del Museo delle Scienze di Trento. I suoi studi hanno portato a concentrare le ricerche sul problema e sul significato della bellezza, restituendo ad essa una dimensione etica e non solo estetica punto.
Nel prosieguo del Congresso sarà trattato il tema dell’estetica del viso di competenza dell’Odontoiatra, alla luce della nuova normativa e delle implicazioni medico legali, con riferimento alle relative coperture assicurative. Saranno inoltre affrontati i temi relativi all’estetica nelle riabilitazioni conservative e protesiche con tecniche adesive. Inoltre, si parlerà del posizionamento implantare nel settore frontale con l’ausilio della tecnologia digitale e il ruolo della parodontologia per il raggiungimento del successo estetico- funzionale.
Relatori del Congresso, oltre a Stefano Zecchi, saranno Vilma Pinchi, Antonio Guida, Ludovica Pollifrone, Gabriella Romano, Luca Ortensi e Guerino Paolantoni.
Prima della ripresa dei lavori nella sessione pomeridiana, ci saranno importanti comunicazioni sindacali riservate ai soci, oltre ad approfondimenti su aspetti assicurativi.
Il Congresso è accreditato ECM per Medici Chirurghi e Odontoiatri.