L’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano organizza la VIII edizione del Post Graduate di Management in Odontoiatria, un percorso formativo mirato allo sviluppo efficace del Management. La gestione del successo in odontoiatria deve andare oltre la filosofia della gestione tradizionale dello studio dentistico che oggi deve essere in grado di rispondere in modo dinamico ed evoluto a nuovi ed attuali bisogni dei consumatori/pazienti. Serve dunque una formazione specifica per consentire ai partecipanti di raggiungere i risultati strategici desiderati.
Quest’ultima edizione del Post Graduate rappresenta un’evoluzione fondamentale per gli studi odontoiatrici competitivi e vincenti strategicamente, etici e motivazionali. L’edizione svolge il programma formativo derivante da esperienze scientifiche e manageriali ed è volto a sviluppare la crescita della Business Experience che assume sempre più una valenza prioritaria in quanto si ricollega ad ogni aspetto dell’operatività che cambierà sostanzialmente il modo di coinvolgere i pazienti e di interagire con e tra di loro.
L’ edizione 2023-2024 del Post Graduate di Management in Odontoiatria rappresenta decisamente il nuovo approccio del cambiamento di prospettiva e di analisi. Sono presenti le aree più innovative e competitive, capaci di sviluppare quella visione dinamica del futuro in costante cambiamento.
Un approccio innovativo anche nella formula dello stesso Post Graduate, aperto agli odontoiatri, ai collaboratori, ai loro team ed a chi ha deciso di investire nel settore. I partecipanti possono decidere di essere presenti per l’intero percorso oppure scegliere solo le ultime 2 giornate delle 8 totali.
- Area 1: “Full immersion”: Il Corso di eccellenza prevede la frequenza al programma completo di 8 giornate. Verranno trattati tutti i temi specifici di approfondimento con i più esperti professionisti operativi del settore professionale della consulenza strategica. I docenti selezionati nel Post Graduate adottano esperienza e didattica finalizzata al raggiungimento degli obiettivi formativi.
- Area 2: “Percorso Strategy Controlling”: prevede la partecipazione limitata alle ultime due giornate del Corso, dedicate integralmente alla formazione pratica ed esclusivamente centrata all’operatività e al controllo di gestione economica, con esempi di Case History, soluzioni applicate e strategie di successo professionale.