Sono molti i giovani colleghi inseriti nel Consiglio provinciale in occasione della mia elezione – dichiara il dott. Poggio – che seguirà la linea politica intrapresa dai miei predecessori, il Dott. Giuseppe Modugno ed il Dott. Massimo Gaggero.
Il tema fondamentale sul quale intervenire, molto sentito nella Regione Liguria, è proprio quello del passaggio generazionale. È necessario avvicinare i giovani alla professione, cercando di aiutarli nel loro percorso. Nel corso della mia lunga esperienza all’interno di ANDI, in particolare nella segreteria culturale, ho potuto osservare nel corso del tempo i cambiamenti relativi alla frequenza ed all’età media di chi frequenta i corsi. Un, ulteriore motivo per il quale si deve sostenere con forza la partecipazione dei giovani colleghi.
Nel nuovo consiglio provinciale ci sono stati due inserimenti di primaria importanza, quali il Dott. Fabio Currarino, Segretario culturale ed il Dott. Francesco Maria Manconi, Segretario sindacale. C’è un grande entusiasmo – conclude il Presidente provinciale di ANDI Genova – che sta portando ad organizzare diversi eventi culturali sul territorio.