News culturali – 22 Gennaio 2021
OSAS: PATOLOGIA DEL BAMBINO E DELL’ADULTO DI CRESCENTE INTERESSE ODONTOIATRICO
Il corso si propone di fornire agli Odontoiatri conoscenze in merito alla definizione, alla modalità di diagnosi e all’individuazione di pazienti potenzialmente affetti da Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS). Verrà delineato l’importante ruolo dell’Odontoiatra nelle varie fasi di sentinella diagnostica, di impostazione e di gestione terapeutica dell’OSAS del bambino e dell’adulto.
SINDROMI DOLOROSE CRONICHE IN MEDICINA E ODONTOIATRIA – UNA DIFFERENZA ANCHE DI GENERE
Webinar in diretta 20 Febbraio 2021I dentisti, grazie alla specifica formazione predisposta per i propri 27 mila associati, rappresentano un presidio precocemente coinvolto in caso di lesioni traumatiche al volto o ai denti, se non divenendo, in virtù dello stretto legame fiduciario tra medico e paziente, destinatari di confidenze sulle vere cause di quei traumi.
LE PROCEDURE DIGITALI CHIRURGICHE (IMPLANTARI / RIGENERATIVE) E PROTESICHE IN ODONTOIATRIA
27 febbraio 2021 webinar su piattaforma ALE (ANDI Live e-ducation)Applicazioni nella pratica quotidiana basate sull’evidenza scientifica e sul controllo clinico a distanza.
NUOVO FAD 2021
Basi per un approccio restaurativo e protesico contemporaneo con zirconia e disilicato di litioDisponibile sulla piattaforma corsi ANDI Servizi dentistionline il nuovo corso FAD di Giacomo Fabbri, con la direzione scientifica di Virginio Bobba. 9 Crediti ECM La terapia protesica rappresenta uno dei trattamenti più impegnativi che l’Odontoiatra si trova ad affrontare.
ODONTOIATRIA DIGITALE UNIVERSITà BRESCIA – SMAE MASTER DI II LIVELLO – PROROGA ISCRIZIONI AL 5 FEBBRAIO 2021
In considerazione della grave emergenza sanitaria e delle conseguenti problematiche economiche che stanno affrontando le famiglie italiane è stata assunta l’importante decisione che investe gli aspiranti corsisti che avranno un altro mese di tempo per iscriversi al Master di Odontoiatria Digitale.
ODONTOIATRIA DEL SONNO. A BOLOGNA IL MASTER DI II LIVELLO, PROROGATI I TERMINI DI ISCRIZIONE
Scadenza bando: 8 marzo 2021 – Immatricolazioni: 17 marzo 2021 – 31 marzo 2021 – Periodo di svolgimento: giugno 2021 – giugno 2022 In ambito odontoiatrico si registra un interesse crescente sulle apnee ostruttive del sonno (OSA). La prevalenza di questa patologia è elevata; circa 50% nei maschi e 25% nelle femmine come rilevato da studi recenti. Tuttavia l’OMS stima che i soggetti affetti da OSA nel mondo siano 100 milioni e circa il 90% di questi ad oggi non siano diagnosticati e trattati.
Corsi FAD – ANDI Servizi
Corsi WEBINAR – ANDI Servizi
Eventi Patrocinati ANDI
Copyright © 2019 ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani, Tutti i diritti riservati. Il contenuto del presente documento è di proprietà di ANDI, è vietata la riproduzione anche parziale. Avviso a norma dell' articolo 1 del D.L. 22 Marzo 2004 n.72, convertito nella Legge n.128/2004. La riproduzione ed ogni altra forma di diffusione al pubblico del presente documento (anche in parte) in difetto di autorizzazione dell'autore, è punita a norma degli articoli 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della menzionata Legge. Puoi annullare l'iscrizione a questa lista INFORMAZIONI DI CONTATTO
email inviata a: |
Other Posts
- Related Articles
- More from Author
No related posts.
La sede nazionale ANDI ospita il Board ERO
23 Febbraio 2024
Vocabolario della Previdenza – L, Libera professione e Previdenza
23 Febbraio 2024
Evasione fiscale in Puglia: la posizione di ANDI a Mattino5
22 Febbraio 2024