News culturali - 5 Maggio 2021
ORAL CANCER DAY 2021
Oral Cancer Day 2021, tante novità per la quindicesima edizione È un Oral Cancer Day ricco di novità quello che ci attende il prossimo 15 maggio. La prima è la nuova, originale campagna di comunicazione che, grazie a due protagonisti d’eccezione, ci aiuta a promuovere in modo innovativo e diretto il messaggio “Dai una mano alla salute della tua bocca”. “Scopri con i dentisti italiani come prevenire e intercettare precocemente il tumore del cavo orale”.
ORAL CANCER DAY 2021
Giovedì 13 maggio 2021 ore 19:00 – 21:00 – sabato 15 maggio 2021 ore 9:30 – 12:30 Prenderanno parte al corso, in qualità di docenti, anche figure internazionali di spicco, membri FDI – World Dental Federation.
ORAL CANCER DAY 2021
Sabato 22 maggio 2021 ore 9:00 – 12:30 Webinar gratuito in modalità sincrona: Una guida per interpretare le comuni lesioni della bocca. Quali mi devono allarmare? 4,5 Crediti ECM La prevenzione e la intercettazione precoce del cancro e delle altre neoplasie maligne del cavo orale, seguite da invio ad opportuna competenza per la diagnosi, sono un compito irrinunciabile per tutti coloro che esercitano, a qualunque titolo, l’Odontoiatria. Si tratta di attività fondamentali a supporto della Salute Pubblica per le quali è necessario possedere alcune nozioni di base periodicamente aggiornate.
E’ ONLINE IL NUOVO FAD: BASI PER UN APPROCCIO RESTAURATIVO E PROTESICO CONTEMPORANEO CON ZIRCONIA E DISILICATO DI LITIO
La terapia protesica rappresenta uno dei trattamenti più impegnativi che l’Odontoiatra si trova ad affrontare. L’approccio protesico e restaurativo negli ultimi anni ha subito straordinari cambiamenti. La riduzione dell’invasività di trattamento con gli approcci monolitici e la semplificazione dei protocolli, sono probabilmente i punti salienti delle procedure protesiche contemporanee. Ciò è stato reso possibile dall’introduzione e dallo sviluppo di nuovi materiali e nuove tecnologie di produzione.
INTRODUZIONE ALL’ODONTOIATRIA DEL SONNO: RUOLO DELL’ODONTOIATRA NELL’OSAS
I disturbi respiratori del sonno comprendono un ampio spettro di patologie di cui la sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS) rappresenta una importante manifestazione clinica, caratterizzata da episodi di ostruzione completa o parziale delle alte vie aeree che esitano in una frammentazione della ventilazione e, di conseguenza, dell’architettura del sonno. Le opzioni terapeutiche sono varie e vanno personalizzate sul singolo paziente al fine di ottenere il risultato più efficace e con la massima accettazione del paziente.
DAL COVID-19 ALLA SALUTE ORALE CON I COLLUTORI CON CPC
Corso gratuito per i Soci ANDIIl sito principale per la trasmissione del COVID-19 è il cavo orale, attraverso aerosol e goccioline di saliva infetta, in particolare tramite tosse e starnuti, ma anche quando si parla e respira. La carica virale SARS-CoV-2 è costantemente elevata nella saliva ed è parzialmente più alta di quella dell’orofaringe durante la fase iniziale di COVID-19. Per questi
Corsi FAD - ANDI Servizi
Corsi WEBINAR - ANDI Servizi
Copyright © 2019 ANDI - Associazione Nazionale Dentisti Italiani, Tutti i diritti riservati. Il contenuto del presente documento è di proprietà di ANDI, è vietata la riproduzione anche parziale. Avviso a norma dell' articolo 1 del D.L. 22 Marzo 2004 n.72, convertito nella Legge n.128/2004. La riproduzione ed ogni altra forma di diffusione al pubblico del presente documento (anche in parte) in difetto di autorizzazione dell'autore, è punita a norma degli articoli 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della menzionata Legge. Puoi annullare l'iscrizione a questa lista INFORMAZIONI DI CONTATTO
email inviata a: |
Other Posts
- Related Articles
- More from Author
No related posts.
La sede nazionale ANDI ospita il Board ERO
23 Febbraio 2024
Vocabolario della Previdenza – L, Libera professione e Previdenza
23 Febbraio 2024
Evasione fiscale in Puglia: la posizione di ANDI a Mattino5
22 Febbraio 2024