ANDInforma rappresenta, tra i media ANDI, la voce storica dell’Associazione. Nel recente periodo il magazine ha cambiato volto e impostazione, dedicando spazio agli approfondimenti e lasciando ad altri media ANDI con modalità di fruizione più immediata il compito di diffondere in tempi brevi le informazioni.
ANDInforma si è arricchito di una versione online interattiva, che consente ai Soci di accedere anche a contenuti multimediali, fruendo a pieno dei vantaggi propri del web.
Una modalità che ha permesso di beneficiare, dopo la messa online, della veicolazione di singoli articoli anche attraverso ANDIOGGI, il quotidiano in pillole inviato a tutti gli Associati via mail.
Questa transizione ha riscosso un notevole gradimento, come attestano i dati emersi dall’analisi delle letture che, per il numero 4/2022, uscito ad ottobre u.s. ha superato la cifra record di 130.200 visualizzazioni, con una media di circa 4 minuti per ogni singolo utente che, sulla base dei parametri medi del web, rappresenta un dato estremamente significativo; numeri certificati dalla piattaforma di lettura.
Dati che si affiancano a quelli del webmag ANDIOGGI e che si assestano ogni giorno su una media tra 11 e 12mila letture uniche e che confermano la spiccata compliance dei media ANDI con le aspettative dei lettori.