Cagliari ospiterà il 2 ottobre 2021, presso il T-Hotel di via dei Giudicati 66, l’edizione 2021 del Dental Sardinia, dal titolo “L’estetica dalla chirurgia al contenzioso medico legale”. L’evento sarà caratterizzato da un ricco programma scientifico e fornirà una visione a 360 gradi della professione odontoiatrica, come dichiara il Segretario Culturale Provinciale ANDI Cagliari, Luca Viganò.
L’obiettivo è innanzitutto quello di rappresentare l’attività odontoiatrica come un team, per poi offrire, all’interno del Congresso, una parte formativa classica e workshop estesi anche agli igienisti nel rispetto dei ruoli e delle competenze.
Ho cercato di portare a Dental Sardinia una visione dell’odontoiatria dalla a alla z, partendo dalla chirurgia, passando per l’estetica, arrivando fino al contenzioso medico-legale.
Cercando, dunque, di affrontare tutte le problematiche presenti nello studio odontoiatrico, attraverso la trattazione garantita da professionisti riconosciuti e apprezzati quali punti di riferimento per gli argomenti che affronteranno nelle loro relazioni.
L’altro aspetto sicuramente da rilevare è il ritorno in presenza, che personalmente ritengo fondamentale quale veicolo di comunicazione tra le persone. I webinar sono sicuramente interessanti, ma la presenza è insostituibile nella formazione, più di qualsiasi altra forma comunicativa virtuale.