“Il bilancio del 2022 per ANDI Sardegna è certamente positivo – dichiara il Presidente regionale Davide Montisci –, in quanto c’è stata continuità tra il mandato precedente ed il nuovo, in funzione delle elezioni nei territori, il buon risultato del congresso regionale e le attività culturali e sindacali nelle singole province.
Per il 2023 abbiamo come obiettivo il miglioramento dei rapporti con le istituzioni regionali, con le quali stiamo già cercando di ottenere un rinnovato dialogo, a seguito delle modifiche relative alla Giunta regionale negli assessorati con i quali ci confrontiamo, ossia salute e lavoro.
Stiamo anche cercando di costruire un congresso regionale che sia di impatto sul piano culturale, con ospiti di rilievo nazionale. Il 2023 sarà anche un anno di collaborazione assidua con le due università sarde e le relative scuole di specializzazione.
Un impegno importante anche verso i giovani, – conclude il Presidente regionale di ANDI Sardegna – cercando di porre le basi per una partecipazione attiva di giovani colleghi ad ANDI”.