Si terrà sabato 18 febbraio, presso l’Arthotel&Park (LE), il corso residenziale organizzato da ANDI Lecce dal titolo “Gestione integrata dei tessuti duri e molli”, valido per 4 crediti ECM.
Questo corso affronta da diversi punti di vista la possibilità di un successo predicibile in chirurgia implantare – dichiara il Presidente provinciale della sezione leccese, Antonio Cirignaco –, in quanto prende in esame gli innesti ossei di tipo autologo, biomateriali e materiali di ultima generazione e, passando ai tessuti molli, anche la chirurgia muco gengivale. A completamento, inoltre, viene inoltre affrontata la diagnosi e la terapia delle peri-implantiti.
Il relatore sarà Giacomo Tarquini, Docente presso la Scuola Medica Ospedaliera della Regione Lazio, Docente a Master post-lauream, relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali ed autore di articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali. Questo incontro sta riscuotendo notevole successo – conclude Cirignaco –, date le iscrizioni già effettuate dai nostri Soci.