ANDI ha recentemente reso disponibile online su BRAIN l’applicazione per elaborare il DVR (Documento Valutazione Rischi), vero “cuore pulsante” della filosofia della Salute e Sicurezza secondo il D. Lgs. 81/08, visionato e richiesto ad ogni accesso degli organi di controllo. La sua mancata compilazione ma anche la compilazione “generica o parziale” sono sanzionate.
La nuova app per il DVR è uno strumento aggiornato e profondamente rinnovato che semplifica la complessa operazione dell’individuazione dei rischi dello studio.
Infatti, valutare i rischi di ogni singolo studio richiederà tempo e disponibilità perché la definizione della situazione dello studio e dei rischi deve corrispondere alla oggettiva realtà di ogni contesto operativo.
Per aiutare i colleghi nella compilazione e nella comprensione delle varie opzioni ANDI Oristano, in collaborazione con il Sindacale Nazionale, ha organizzato per sabato 25 febbraio, un DVR Day di 8 ore con la partecipazione del Sottosegretario sindacale nazionale, Francesco Antonucci ed uno degli artefici del nuovo DVR.
Durante la giornata verranno affrontati gli argomenti principali e le tematiche che permetteranno una compilazione efficace e corretta del documento di valutazione del rischio.
Per le iscrizioni è possibile inviare una email a oristano@andiit.net
E’ fortemente consigliata la frequenza del corso FAD sul DVR acquistabile su Brain.