Giornata DVR live, sabato 25 febbraio ANDI Oristano

ANDI ha recentemente reso disponibile online su BRAIN l’applicazione per elaborare il DVR (Documento Valutazione Rischi), vero “cuore pulsante” della filosofia della Salute e Sicurezza secondo il D. Lgs. 81/08, visionato e richiesto ad ogni accesso degli organi di controllo. La sua mancata compilazione ma anche la compilazione “generica o parziale” sono sanzionate.

La nuova app per il DVR è uno strumento aggiornato e profondamente rinnovato che semplifica la complessa operazione dell’individuazione dei rischi dello studio.

Infatti, valutare i rischi di ogni singolo studio richiederà tempo e disponibilità perché la definizione della situazione dello studio e dei rischi deve corrispondere alla oggettiva realtà di ogni contesto operativo.

Per aiutare i colleghi nella compilazione e nella comprensione delle varie opzioni ANDI Oristano, in collaborazione con il Sindacale Nazionale, ha organizzato per sabato 25 febbraio, un DVR Day di 8 ore con la partecipazione del Sottosegretario sindacale nazionale, Francesco Antonucci ed uno degli artefici del nuovo DVR.

Durante la giornata verranno affrontati gli argomenti principali e le tematiche che permetteranno una compilazione efficace e corretta del documento di valutazione del rischio.

Per le iscrizioni è possibile inviare una email a oristano@andiit.net

E’ fortemente consigliata la frequenza del corso FAD sul DVR acquistabile su Brain.