Si tiene questa sera, lunedì 27 febbraio, presso il Museo della Mille Miglia (BS), il primo appuntamento del programma culturale 2023 di ANDI Brescia, intitolato “Le nuove tecnologie per un approccio odontoiatrico moderno”, programma formativo accreditato per 14 ECM. Questo incontro, primo di 7, tratterà l’approccio digitale “Chariside” alla moderna Odontoiatria: dalla restaurativa alla chirurgia e vedrà in veste di relatore Nicola Barabanti.
Riparte il programma di aggiornamento culturale – dichiara la Presidente di ANDI Brescia, Claudia Valentini – che ANDI Brescia organizza come di consueto ogni anno per i propri iscritti : 8 serate da 14 crediti ECM, accreditate da ANDI Servizi, che si svolgeranno fino al mese di novembre con il filo conduttore delle “Nuove tecnologie per un approccio odontoiatrico moderno”.
Grazie ai prestigiosi relatori che interverranno il focus sarà quindi sulle nuove tecnologie, nell’approccio digitale restaurativo-protesico, endodontico, implantare, in chirurgia orale dei terzi molari e nel trattamento di un tema particolarmente attuale e critico per tutti i clinici, ossia quello delle complicanze biologiche perimplantari. Senza dimenticare, inoltre, l’approccio al piccolo paziente in Odontoiatria e la funzione logica nella riabilitazione protesica.
Le serate si svolgeranno, come ormai da alcuni anni, nelle sale del Museo della Mille Miglia, sede particolarmente apprezzata, suggestiva e ricca di memoria storica per tutti i bresciani, che consente anche la disponibilità di spazi per offrire ai Soci un gradito buffet prima dell’inizio delle serate, grazie alla partecipazione dei numerosi sponsor sostenitori della Sezione.
Un’atmosfera conviviale – conclude Valentini –che da sempre è stata pensata per favorire la partecipazione e l’aggregazione dei Soci dopo il lungo periodo pandemico che non aveva consentito eventi in presenza.