Su indicazione del Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda e dell’Esecutivo, è stato avviato un progetto di condivisione tra la pagina Facebook ANDI nazionale e quelle delle Sezioni provinciali.
L’iniziativa, promossa nell’ottica di una crescente divulgazione e visibilità di ANDI presso il pubblico dei cittadini e dei professionisti, prevede l’aggancio e la condivisione automatica tra le diverse pagine social, in particolar modo dei post riservati ai cittadini, ma anche di quelli particolarmente rilevanti per la categoria odontoiatrica.
Le Sezioni si stanno attivando per aderire e una consistente parte di loro ha già provveduto o sta procedendo all’aggancio con la pagina ANDI nazionale. Sono molti i vantaggi di questa iniziativa, sia in termini di visibilità che di corretta informazione, per il pubblico e per i professionisti, pertanto, si invitano le Sezioni che non avessero ancora comunicato il contatto del proprio referente social a farlo al più presto, inviando una e-mail a segreteriapresidenza@andinazionale.it. Il responsabile indicato verrà contattato per ricevere le indicazioni e il supporto che permetteranno di completare l’aggancio o, nel caso non fosse ancora stata realizzata, di essere affiancato nella creazione della nuova pagina della Sezione.
Ovviamente, la condivisione automatica non preclude in alcun modo il normale utilizzo della pagina da parte della Sezione, che potrà continuare a mantenere autonomamente le abituali funzionalità e prerogative di gestione della stessa.
Parallelamente, ANDI nazionale ha da poco aperto anche una pagina Instagram, con contenuti dedicati e pensati per questo canale social, il cui gradimento presso il pubblico, in particolare quello più giovane, sono stati fino ad ora sorprendenti. La copertura dei post e delle stories è arrivata in sole due settimane oltre alle 50 mila unità.
Il successo di queste iniziative e l’impegno profuso per realizzarle dipende per la maggior parte dalla partecipazione dei Soci: più sono i “mi piace” aggiunti, più sono le condivisioni e maggiore è la crescita che ne deriva.