Si terrà sabato 18 marzo, presso il Rechigi Park Hotel (MO) il corso residenziale, organizzato da ANDI Modena, dal titolo “Evoluzione digitale del carico immediato: semplificazione delle procedure post-chirurgiche in casi estesi”, valido per 4 crediti ECM. Il Segretario culturale della Sezione modenese, Gian Paolo Montosi, descrive gli aspetti principali del corso.
Il tema è molto attuale ed ha avuto rilevanza negli ultimi anni, perché si tende sempre più a non far rimanere il paziente edentulo, con l’inserimento degli impianti. Si parlerà di una metodica sicura e veloce per poter effettuare il carico immediato in casi di chirurgia guidata, sfruttando diverse tecnologie, quali ad esempio la Cone Beam.
La procedura viene effettuata con sistema CAD/CAM per semplificare il carico immediato e renderlo più certo e sicuro nei risultati. Il relatore sarà Santo Garocchio, collega molto esperto su questo tema, che ha eseguito negli anni molti corsi a livello nazionale ed internazionale. Con l’incontro del 18 marzo – conclude Montosi – inauguriamo l’anno culturale 2023 di ANDI Modena.