ANDI Catania: Vaccalluzzo eletto al secondo mandato

Sabato 12 Marzo 2022 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche associative del Consiglio Provinciale  Andi Catania. Al termine dell’Assemblea  è  stato  eletto Presidente della sezione Andi Catania il Dr. Giuseppe Vaccalluzzo, Presidente uscente che si appresta quindi a continuare con il suo secondo mandato, insieme all’esecutivo da lui indicato e composto dai colleghi :Dr. Marcone Gianpaolo nel ruolo di Vicepresidente, Dr. Cannavò Andrea nel ruolo di Tesoriere, Dr. Di Stefano Agatino nel ruolo di Segretario Sindacale, Dr. Mangiameli Andrea nel ruolo di Segretario Culturale, Dr.ssa Santarpia Valentina nel ruolo di Segretario. Il Consiglio Provinciale viene completato con l’elezione dei Consiglieri, nelle persone dei colleghi: Dr. Zappalà Graziano, Dr. Balsamo Fabrizio, Dr. Sirna Michele, Dr.ssa Trovato Stefania.

Il Presidente Giuseppe Vaccalluzzo, al termine dell’assemblea, ha dichiarato : Voglio ringraziare il mio Esecutivo e i soci della  sezione ANDI Catania, che mi hanno sempre sostenuto, supportato e sollecitato  a continuare in questo secondo mandato, che mi auspico sia ancor più proficuo e produttivo del precedente e faccia crescere ulteriormente  la nostra Sezione, promuovendo iniziative e servizi utili ai soci e alla professione. L’Esecutivo uscente è stato confermato  per 5/6  in quello appena eletto. Come nel passato cercherò di offrire il massimo impegno personale congiuntamente a quello di tutti, garantendo una  piena disponibilità verso le esigenze di ogni socio.

Riguardo al primo mandato e al prossimo futuro ribadisce : Purtroppo nel  primo quadriennio, condizionato dalla Pandemia, non è stato possibile realizzare tutto quanto programmato;  ma sono certo che durante il secondo mandato  riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati.  Sin dall’inizio del mio primo mandato, ho avuto ben chiaro che bisognava puntare su una visione diversa rispetto al recente  passato e mi riferisco in particolare ai giovani. Con orgoglio posso affermare che abbiamo avuto e abbiamo un Esecutivo provinciale, forse, tra i più giovani d’Italia  con 2 componenti under 35 al loro secondo mandato, ai quali si sono aggiunti altri 2 giovanissimi colleghi nel ruolo di consiglieri. Riteniamo che  i giovani  rappresentino il futuro sul quale puntare, che non solo vadano guidati nel percorso associativo, ma vadano  principalmente ascoltati in maniera tale da poter comprendere  le loro esigenze e le loro  necessità  in una società  e in una professione  in rapida e continua trasformazione. Abbiamo in cantiere tante idee e progetti che nei prossimi mesi spero vedranno la luce. Ulteriore obiettivo è quello di  essere maggiormente presenti  nelle istituzioni locali. Auspichiamo che ogni regolamentazione che riguardi la professione odontoiatrica  possa risentire dell’apporto valutativo e rappresentativo della nostra categoria. Ancora, cercheremo di collaborare e avviare  progetti con l’Università, per  favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei  colleghi neo-laureati. Nel sociale – conclude il Dr. Vaccaluzzo – ci impegneremo nel promuovere e nel far conoscere maggiormente  sul territorio Andi e i suoi progetti, invitando  tutti gli associati  a sviluppare e divulgare le tante iniziative  che il Nazionale  mette a disposizione delle province e dei loro Soci.