Momenti di emozione e commozione all’apertura del Memorial Noce-Boldrin al Centro Congressi di Rovigo, con la consegna delle targhe commemorative ai congiunti di Bruno Noce e di Guido Boldrin. Presente all’evento una nutrita rappresentanza dell’Esecutivo ANDI nazionale, a testimoniare la vicinanza dell’Associazione verso due figure che hanno lasciato un’eredità culturale importante.
Potrebbe sembrare inappropriato dire che è un piacere essere qui – ha dichiarato il Segretario culturale nazionale ANDI, Bruno Oliva – ma dobbiamo contestualizzare questi termini e sebbene permanga la tristezza della perdita, ritrovarci in un evento realizzato per offrire un tributo a persone che hanno saputo dare molto in termini culturali ed umani è comunque un fatto positivo e gratificante.
Chi si impegna in un percorso ANDI non lo fa sicuramente per un proprio tornaconto, ma in virtù di un credo, di un’idea e della volontà di fare nell’interesse della comunità degli Odontoiatri e gli eventi pensati per onorare persone come Bruno Noce e Guido Boldrin sono caricati di una forte valenza che restituisce, seppur mai completamente, quanto da loro realizzato.