Si terrà martedì 21 febbraio il webinar, organizzato dalle Sezioni ANDI Asti ed ANDI Alessandria, dal titolo “Essere ASO oggi con uno sguardo al domani”, corso di aggiornamento per ASO aperto a tutte le figure professionali dello studio odontoiatrico. La Presidente di ANDI Asti, Francesca Ibertis, anticipa i temi dell’incontro.
Il webinar tratterà la figura professionale ASO – dichiara Ibertis – e l’evoluzione che ha avuto nel corso del tempo. Il tema principale, quindi, verterà sulla formazione delle ASO sia per quanto riguarda l’aggiornamento scientifico che relativamente alle normative. L’incontro è organizzato da ANDI Asti ed ANDI Alessandria in collaborazione con l’Associazione I.DE.A, associazione culturale assistenti di studio odontoiatrico.
Per noi è sempre stimolante organizzare questi appuntamenti ed il 21 febbraio la relatrice sarà la Presidente Nazionale I.DE.A. Rossella Abbondanza. Da quando sono entrate in vigore le nuove legislazioni la figura professionale ASO richiede un aggiornamento costante ed anche per questo motivo gli incontri sono molto seguiti e creano interesse. Sono, inoltre, appuntamenti importanti per i medici che li seguono, – conclude la Presidente di ANDI Asti – in quanto è coinvolgente per l’odontoiatra ascoltare il punto di vista dell’assistente odontoiatrico.