Si terrà sabato 29 ottobre, presso il Plaza Hotel (CT), il corso residenziale, organizzato da ANDI Catania, dal titolo “Socket-shield technique e implantologia navigata”.
Il Dott. Andrea Mangiameli, segretario culturale ANDI Catania, anticipa i temi del corso: “Il tema della giornata sarà l’implantologia post estrattiva che oggi è una tecnica sempre più usata in ragion del fatto che l’atto estrattivo dentario si accompagna a gravi variazioni volumetriche dei tessuti duri e molli con conseguenti problematiche anatomiche, funzionali ed estetiche per una successiva riabilitazione implantare.
Il relatore, Dr. Massimo Natale, socio fondatore e vicepresidente della SISS (Società Italiana Socket Shield), già relatore in numerosi convegni nazionali ed internazionali ed autore di pubblicazioni su riviste del settore implanto-protesico e flusso di lavoro digitale, ci esporrà la logica e la biologia della tecnica Socket- Shield ed attraverso la discussione di tantissimi casi della sua esperienza clinica, con proiezioni di foto e video, ci fornirà consigli ed una validissima alternativa su come ovviare all’annoso problema della variazione volumetrica ossea post estrattiva”.