Si terrà sabato 25 febbraio, presso l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di L’Aquila, il corso residenziale organizzato dalla sezione aquilana dal titolo “La gestione delle complicanze in chirurgia orale e implantologia”, valido per 6 crediti formativi ECM.
Inauguriamo la programmazione culturale del 2023 – dichiara il Presidente di ANDI L’Aquila, Pasquale Manna – con un incontro sulla gestione delle complicanze in chirurgia orale e implantologia. L’argomento verrà trattato da Antonello Falco, relatore in congressi nazionali ed internazionali, corsi e conferenze riguardanti tutte le tematiche della chirurgia orale e della chirurgia implantare.
Lo scopo del corso è quello di fornire ai colleghi le informazioni necessarie per conoscere e saper identificare le controindicazioni sistemiche e locali agli interventi di chirurgia orale, conoscere e saper preservare le strutture anatomiche nobili a rischio durante tali interventi, saper prevenire le principali complicanze intra e post operatorie e, qualora dovessero verificarsi, affrontarle nel modo corretto.