Soddisfazione viene espressa dal Dipartimento Lombardia dopo la prima giornata del corso “Il passaggio di competenze nello studio”. La prima sessione ospitata a Brescia nella sede dell’Ordine ha registrato il sold out, puntando l’accento sui processi di evoluzione dell’offerta di servizi professionali e di come si sta evolvendo la Professione odontoiatrica.
“La lezione è stata particolarmente apprezzata dai presenti perché ha analizzato la peculiarità della situazione lombarda dove un elevato numero di odontoiatri sta riorganizzando i propri studi in forma societaria per sfruttarne al meglio le performance. È un’ evoluzione che è stata indotta dall’assenza di restrizioni autorizzative da parte di Regione e che non ha eguali in termini quantitativi nel resto del Paese. Naturalmente ha posto sfide nuove per la Professione perché ha aumentato fortemente gli aspetti competitivi. Insieme al lavoro che ANDI Nazionale sta compiendo sul passaggio generazionale siamo sicuri che la nostra iniziativa possa segnare l’inizio di un percorso virtuoso” dichiara il dott. Marco Colombo, Presidente Regionale.
Prosegue il dott. Gianmario Fusardi, segretario sindacale, uno dei fautori dell’iniziativa formativa insieme al dott. Morandi ed alla dott.ssa Schiantarelli, come co-organizzatori: “Siamo molto soddisfatti della risposta dei soci, soprattutto degli Under40 che sono il nostro principale target. Su di loro si è concentrata la nostra attenzione, abbiamo pensato a questo percorso che ho voluto iniziasse proprio da Brescia, la mia città, per dotarli degli strumenti di conoscenze e competenze necessarie per affrontare la professione in modo consapevole e libero. Il nostro territorio è particolarmente complesso ma abbiamo appreso che la domanda di Odontoiatria resterà alta nei prossimi anni pur spostandosi dai più tradizionali bisogni di salute verso i più recenti desideri di migliorare complessivamente il proprio aspetto in ottica di maggior benessere.”
Si prosegue ora con la seconda sessione interamente online il 25/11, insieme ai Segretari Sindacali lombardi.