Nel commento di Francesco Spatafora, Segretario sindacale ANDI Palermo, la descrizione dell’evento culturale di apertura della Sezione per il 2023.
I saluti iniziali, che non definisco “di rito” perché le parole della Presidente Chimento, del Culturale Giuseppe Bavetta, mie e, soprattutto dell’amico Luca Fedi, in rappresentanza di Oris Broker, sono state parole dettate dai cuori e non certo dalla ritualità dell’evento.
Fabio Scutellà ci ha esposto, con riferimenti mai pletorici ma sempre puntuali di letteratura, il perché delle geometrie verticali, accompagnandosi da un gran numero di casi destinati a sostenere la sua esposizione della evoluzione della tecnica, a partire dai riferimenti al concetto, oggi rivisitato, di profilo di emergenza affiancandolo al contorno cervicale, concetti che stanno alla base del “soft tissue mangement”, il vero cuore della tecnica piuttosto che, come da percezione generale, la preparazione. Preparazione che comunque ci ha esplicato con la tipica chiarezza di chi padroneggia con competenza il know how, stimolando in tanti il desiderio di “iniziare lunedì”.
Ci siamo lasciati con l’invito a partecipare ai prossimi eventi ANDI Palermo e, soprattutto, al Congresso regionale programmato per il 5 e 6 maggio prossimi.