Appuntamento al Grand Hotel Villa Cappugi (PT), con il corso residenziale organizzato da ANDI Pistoia dal titolo “La protesi rimovibile oggi: evidenza scientifica pratica clinica”, valido per 4 crediti ECM.
“Questo incontro, che aprirà la stagione culturale di ANDI Pistoia, – dichiara il Presidente provinciale della Sezione, Luca Fedi– vedrà la presenza di Alessio Casucci, Medico a contratto all’Università di Siena, che si occupa di riabilitazioni protesiche, con focus specifico alla protesi mobile. Ad oggi, questo argomento riceve meno attenzione rispetto alla protesi su impianti, che riscuote maggior interesse. La scelta di trattare la protesi rimovibile è nata dalla volontà del Consiglio direttivo di ANDI Pistoia in quanto tornata di grande attualità. Le contingenze sociali e le criticità che stiamo attraversando, infatti, fanno sì che alcuni pazienti abbiano meno disponibilità economica per la riabilitazione protesica.
La protesi fissa, su denti naturali o su impianti, risulta sicuramente più valida sia da un punto di vista estetico sia funzionale, ma anche più costosa e quindi poter suggerire, come alternativa terapeutica, anche la protesi mobile ha fatto nascere questo appuntamento culturale. Siamo contenti, quindi – conclude il Presidente di ANDI Pistoia –, di aver inserito questa tematica come argomento inaugurale per il 2023 ed attendiamo con curiosità quello che saprà insegnarci Casucci, grande esperto in materia”.