Si terrà sabato 27 gennaio, presso l’Ordine dei Medici degli Odontoiatri, il primo incontro delle Serate Culturali ANDI Pordenone 2024, accreditate come unico evento per 39 crediti ECM.
“Il primo appuntamento della quinta edizione delle Serate Culturali – dichiara il Segretario culturale di ANDI Pordenone, Daniele Scarpa– si aprirà con un argomento estremamente interessante, ossia diagnosi e terapia dei disordini temporo-mandibolari. Il relatore sarà Sandro Prati, tra i massimi esperti in gnatologia, Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione di Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Milano, autore di testi di carattere gnatologico e relatore in circa 400 congressi e corsi.
Il dott. Prati è certamente il professionista più adatto per fornirci delle preziose indicazioni su come dobbiamo comportarci nei nostri studi con pazienti, adolescenti o adulti, che presentano problematiche temporo-mandibolari, che possono manifestarsi in tutte le età. È possibile che i pazienti sviluppino queste problematiche anche durante i nostri trattamenti di carattere ortodontico o protesico e sapere come gestirle è assolutamente necessario.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato nell’organizzazione delle Serate Culturali, ossia il Presidente provinciale, Andrea Roman, il Tesoriere, Michele Rigo e la segreteria amministrativa, nella persona di Michela Vuerich.
Un ringraziamento particolare – conclude il Segretario culturale di ANDI Pordenone – va al Segretario scientifico, Nicola Mannucci, past president della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale, che ogni anno mi aiuta fattivamente nella selezione dei relatori coinvolti”.