Si terrà venerdì 29 settembre, presso l’Ordine dei medici degli odontoiatri, il corso residenziale, organizzato da ANDI Pordenone, dedicato al mondo delle cure odontoiatriche dei bambini, tredicesimo appuntamento delle Serate culturali. Il segretario culturale, dott. Daniele Scarpa, introduce l’evento.
“Il relatore sarà Fabio Federici Canova, – dichiara il Segretario culturale, Daniele Scarpa – che si occupa in maniera esclusiva di Odontoiatria pediatrica e ortodonzia con particolare riguardo alle nuove tecnologie digitali ed è membro IBO ed EBO, relatore a corsi, congressi, master ed autore di numerosi lavori scientifici in tema di ortodonzia e pedodonzia.
Canova, quindi, affronterà il tema del corso con una visione integrata pedodontica ed ortodontica, necessaria per il trattamento dei piccoli pazienti. La pedodonzia, in generale, è una branca dell’odontoiatria poco diffusa tra i dentisti, perché è difficile trattare i piccoli pazienti.
Avere, quindi – conclude il Segretario culturale di ANDI Pordenone -, una visione moderna delle tecnologie e dei materiali, oltre che un approccio corretto orientato al trattamento dei piccoli pazienti, è assolutamente importante”.