Si terrà sabato 24 giugno, presso l’Art Hotel Museo (PO), il corso residenziale organizzato da ANDI Prato, valido per 5 crediti ECM. Il Presidente provinciale, Carlo Baldi, introduce l’evento.
“Molti odontoiatri pensano che il criterio di scelta di un composito debba vertere unicamente sulla facilità di modellazione – dichiara Baldi -. Il corso vuole invece fornire criteri decisionali basati sui concetti delle ultime tecniche adesive minimamente invasive. Queste tecniche prevedono non più una ricostruzione estetica basata su concetti standard, ma in funzione della fisionomia del paziente ed ecco che entrano in gioco la funzionalità e l’estetica del composito utilizzato.
Potrete acquisire le conoscenze per una scelta appropriata dei materiali utilizzati e grazie alla prova pratica che la dr.ssa Lucchi eseguirà in diretta su modello, apprenderete la tecnica migliore per realizzare un restauro estetico che soddisfi a pieno il vostro paziente.
Un doveroso grazie allo sponsor Coltene – conclude il Presidente provinciale di ANDI Prato – che ha consentito l’organizzazione di questo corso”.