Si terrà lunedì 6 novembre, presso l’Aqua Hotel, il primo dei cinque incontri organizzati da ANDI Rimini per il corso culturale dedicato ad una moderna gestione dello studio, valido per 12 crediti ECM. Il , introduce l’evento.
“La gestione dello studio odontoiatrico è un tema che sta diventando sempre più centrale – dichiara il Segretario culturale della sezione riminese, Filippo Semprini Cesari – ed in questa serie di incontri avremo due relatori di grande esperienza, Arcangelo Zullo, esperto della gestione di studi odontoiatrici, e Stefano Denna, esperto di comunicazione e della gestione del team e dei collaboratori. Spesso i corsi che trattano questa tematica danno indicazioni standard da seguire, mentre in questo ciclo di incontri ognuno potrà trovare la propria specifica soluzione perchè ci sarà un coinvolgimento diretto con i relatori, grazie al numero ristretto di partecipanti.
Nel primo appuntamento di lunedì i relatori faranno un’introduzione al corso: “Come comunicazione, team e numeri possono portare il tuo studio ad evolversi”, mentre nella data successiva, mercoledì 15 novembre, parleranno di “Gestione efficiente dello Studio Dentistico. I numeri che affossano lo studio e quelli che lo fanno crescere”. Sabato 25 novembre il dott. Denna tratterà “La comunicazione con il paziente” e “La selezione dei collaboratori e la gestione del team” e, successivamente, giovedì 30 novembre avremo la relazione del dott. Zullo dal titolo “Cosa fare in caso di controllo fiscale? Come prepararsi al meglio?”.
Il ciclo di incontri terminerà martedì 5 dicembre, nuovamente con Arcangelo Zullo, che spiegherà “Come redigere un tariffario adeguato e la gestione dei preventivi”. Con l’ultimo appuntamento – conclude il Segretario culturale – chiuderemo la programmazione culturale della Sezione per il 2023″.