Si terrà sabato 6 maggio, presso il Korè Hotel di Nocera Inferiore (SA), il corso residenziale organizzato da ANDI Salerno dal titolo “Prevenire le infezioni crociate nello studio odontoiatrico”. Il Presidente della Sezione salernitana, Gaetano Ciancio, introduce il tema dell’incontro.
“Il corso dedicato alla figura ASO sarà un’occasione utile anche agli odontoiatri – dichiara Ciancio – e vedrà la presenza, in veste di relatore, di uno specialista di grande esperienza, Michele Urbano. Questo incontro fa parte del ricco programma culturale di ANDI Salerno, che tiene conto dell’intero team odontoiatrico.
La nostra Sezione rappresenta una grande famiglia che comprende territorio, Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, Università ed operatori di settore, sulle tracce dell’antica Scuola Medica Salernitana, che da sempre ha curato i rapporti umani e professionali, oltre alla formazione, così come facciamo oggi noi odontoiatri. Insieme concorriamo ad offrire prestazioni sanitarie di livello, nell’interesse della salute del paziente. Il contesto in cui ci incontreremo per questo corso – conclude Ciancio – avrà, come di consueto, una doppia valenza, perché a fianco dell’aggiornamento professionale non verrà trascurato l’aspetto conviviale che contraddistingue gli incontri culturali.