Si terrà presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina della Clinica Odontoiatrica di Viale S. Pietro (SS), il corso residenziale, organizzato da ANDI Sassari, dal titolo “L’espansione mascellare scheletrica supportata da miniviti palatali con MSE”. Il Presidente provinciale della Sezione sassarese, Paolo Francesco Virdis, anticipa i temi dell’evento.
Prosegue l’impegno culturale di ANDI Sassari – dichiara Virdis -, che ha organizzato questo importante evento accreditato tramite ANDI Servizi con 8 crediti formativi ECM presso l’Università di Sassari. L’incontro, per il quale è prevista una grande partecipazione, ha come relatore Daniele Cantarella, che illustrerà la tecnica di espansione mascellare non chirurgica.
È il secondo evento nel 2023 fatto a stretto contatto con l’Università e che vede l’impegno sinergico di ANDI e della stessa Università per offrire una odontoiatria sempre più di qualità ai pazienti del territorio.
Non sarà questo un evento unico – conclude il Presidente di ANDI Sassari –, ma è già in fase di accreditamento un altro incontro che si terrà ad Alghero il prossimo 30 giugno con Mauro Fadda, che mostrerà i vantaggi della MF Extrusion Technique.